(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Month: September 2006

Giuda Ballerino!

Dylan Dog compie 20 anni, auguri!!!
Io ho iniziato a leggerlo, per caso, nel 1991… e da allora non ne ho saltato uno. C’è chi dice che ormai le storie non sono più quelle di una volta. Forse è vero (ma allora nessuno dovrebbe più leggere Tex Willer!!!), forse siamo noi che siamo cambiati… e nella zona del crepuscolo le cose sembrano sempre tutte uguali a sè stesse…

Extrapassaporto

Stavo leggendo un articolo su Vogheranews. Io lo dico da alcuni anni: un’idea per risparmiare sarebbe quella di procurarsi una cittadinanza straniera, ovviamente extracomunitaria, preferibilmente di un paese nordafricano o est-europeo. Dove sono i risparmi? Beh non paghi più multe, biglietti del tram, autobus, corriere, treni, metropolitana, non paghi parcheggi, canone rai, ecc. Inoltre puoi pretendere di passare davanti in molte file, specialmente in pronto soccorso. Con noncuranza… oppure con prepotenza, l’importante è il risultato. Tanto, cosa ti possono fare? Nulla.

a 90

Non è la sigla di una qualche autostrada, è la posizione in cui si sono messi i responsabili dell’annullamento di un’opera di Mozart a Berlino.

Motivo? Durante l’oopera venivamo mostrate le teste mozzate di Nettuno, Budda, Gesù e Maometto. E già, e allora per non offendere la sensibilità dei maomettani hanno annullato tutto.

Ma di Gesù Cristo non gliene fotte un cazzo a nessuno? E il povero Budda? E se io fossi un seguace di Nettuno, Giove e compagnia bella? Quasi quasi al primo che dice “per Bacco” gli butto una bomba in garage!

Ma qui stiamo sfiorando il ridicolo, l’autocensura. Perchè abbiamo PAURA ! Siamo sottomessi a questi ricatti ideologici. Io, tedesco, a Berlino, non posso rappresentare Mozart, grande esponente della musica “germanica” (visto che era austriaco), perchè ho paura delle ritorsioni. Come al solito per eccesso di antirazzismo si viene a creare un razzismo alla rovescia, dove i discriminati sono i padroni di casa.

Quasi quasi direi di distruggere tutte le chiese, perchè non si sa mai che qualcuno passi di qua e possa offendersi!!!

Ho fatto le scarpe al benzinaio

Ieri mattina sono andato da un mio abituale fornitore, dove ho trovato alcuni articoli interessanti (detto così sembra che io faccia lo spacciatore!!!), tra i quali delle scarpe da calcetto di una nota marca sportiva.

Al ritorno mi sono fermato in autostrada in un’area di servizio per fare benzina. Mentre mi servivo al fai-da-te il benzinaio ha notato le scarpe e ne ha voluto provare un paio, richiamando l’attenzione anche dei suoi colleghi. Così mentre io facevo rifornimento (addirittura si è fermato un cliente chiedendomi il pieno, visto che ero l’unico che stava lavorando!) loro provavano.

Risultato: 4 paia di scarpe vendute. A prezzi stracciati, giusto per ripagarmi, col guadagno, dei 20 euro di gasolio.

Anche questo è un lato divertente e interessante del mio lavoro: adesso da quel benzinaio tutti indossano le mie scarpe!

benzinaio

Il capo non sa nulla

Non vi sembra strano che l’ex capo della sicurezza Telecom, Giuliano Tavaroli, spiasse mezz’Italia e il Presidente Tronchetti Provera non ne sapesse niente di niente?

Non vi sembra strano che Lazio, Milan, Juventus, Fiorentina, Reggina, sono state condannate e solo un arbitro (De Santis)? Ci crediamo che il solo De Santis era in grado di sconvolgere le sorti del campionato?
Mi ricorda il caso in cui Vanni era stato condannato per essere il compagno di merende di Pacciani, mentre Pacciani era stato liberato. Fantastico.

Non vi sembra strano che Tanzi si stato arrestato per aver combinato casini in Parmalat, mentre Moggi e Giraudo solo deferiti alla giustizia sportiva? La Juventus è una spa o mi sbaglio? E per esempio Lotito non controlla una società queotata in borsa? Contro di lui nessun provvedimento? E gli azionisti chi li tutela?

Vi ricordate quando il povero Citaristi si è preso tutte le colpe per aver preso tangenti per conto della Democrazia Cristiana? E volevano farci credre che i vertici DC non ne sapessero nulla.

Ragazzi viviamo in un mondo di barzellette. Ci fanno credere che fanno le guerre per difendere le libertà e i diritti dei poveracci, e invece le fanno per il petrolio.
Tutti i grandi TG, radio e quotidiani ci dicono solo quello che vogliamo sentirci dire, perchè “vende”… e noi continuiamo a viere nel mondo delle favole.

Se tutto va bene è merito del capo, se tutto va male, il capo non sa nulla.

Spioni

(ancora) Campioni del mondo

Complimenti a Paolo Bettini, neo campione del mondo di ciclismo. Mi rincuora il fatto che è un mio coetaneo, è nato il giorno prima di me, cioè il primo aprile 1974 (io sono nato il 2 aprile).

Bene, quindi anche noi “vecchietti” (agonisticamente parlando) possiamo ancora dire la nostra, visto e considerato che ci sono ancora tanti bomber nel calcio in pienissima attività, visto che Capirossi (che ha vinto sempre ieri nel MotoGP) ha un anno in più (sempre aprile, ma il 4), ecc. ecc.

Un altra cosa che mi rincuora è che Bettini sembra mio Zio. O sembra vecchio lui o sembro più giovane io!!!

Paolo Bettini

Nuovo Blog

Finalmente on-line il nuovo blog.

Me ne sono andato da Leonardo perchè aveva un’interfaccia che non permetteva a molta gente (che mi ha scritto) di poter commentare gli articoli. Pertanto mi sono “costruito” il moi blog personale utilizzando WordPress.

Il veccho Blog lo potete sempre trovare >>QUI<<

Se avete critiche o consigli per questo blog, scrivetemi pure, qui le modifiche posso farle io!!!

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén