(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Yahoo Answer

Come cambiare la batteria di una Vespa? Perchè il salvadanaio ha la forma del maialino? Perchè non fanno l’acqua in lattina? Perchè in alcune tastiere sotto le lettere F e J troviamo un segnetto? Cosa vedere in un giorno a Venezia?

Queste e un numero quasi infinito di domande trovano risposta su Yahoo Answer.

Ve ne sarete accorti anche voi: molte volte quando avete un dubbio, una curiosità o volete risolvere un problema, cercate su Google e spesso trovate la risposta su Yahoo! Answer. Ma che cos’è?

E’ un servizio di Yahoo! (ma va?) e funziona più o meno così: ti registri e puoi iniziare a fare domande e dare risposte. Hai un certo numero di "punti" che descrescono quando fai le domande, ma salgono quando accedi al sito, scegli la miglior risposta alla tua domanda, rispondi a domande, la tua risposta viene valutata come la migliore, ecc. E coi punti che ci fai? Niente, è solo per la gloria.

Le domande sono divise in categorie e sottocategorie, e ovviamente è presente anche una maschera di ricerca. Ma è inutile che stia qui a spiegarvi, molto probabilmente ci siete già capitati qualche volta, magari cercando "Dove potrei trovare un paio di Dr Martens a Firenze?" oppure "A cosa serve il pomo d’adamo?" o ancora "Perchè gli squali non dormono mai ?" o infine "perchè i numeri di cell iniziano col numero 3? "

 

(Visto 16 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Sergio e Melissa

Next

Aneddoti 15

1 Comment

  1. becks

    yahoo answer e’ la miglior fonte di disinformazione del web

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén