Oggi vorrei raccontarvi di una serata. Stiamo parlando di parecchi anni fa, ormai. Dunque, fatemi pensare…2007,2006,2005,2004,2003,… si dovrebbe essere il 2002!

Eravamo in autunno, ma non faceva ancora tanto freddo, sarà stato ottobre. Ero d’accordo con una ragazza di uscire al sabato. Quasi all’ultimo minuto sembrava che ci fossero dei problemi, ma poi si sono risolti e siamo partiti. Non mi ricordo molto del viaggio, non è importante.

Quello che mi ricordo e che siamo arrivati in un posto a me molto caro, Pregola, sulla montagnetta. Non so perchè a me piaccia così Pregola, in fondo non è il mio paese, però anche da piccolo ho sempre girato nei dintorni, per me quel paese ha un fascino particolare, soprattutto d’inverno, quando c’è poca gente. Ma se penso alle stelle io penso a Pregola perchè le ho viste mille volte, seduto su una sedia alle 5 del mattino, fuori dal bar a luci spente. E quella sera eravamo lì a Pregola proprio per vedere le stelle.

E quindi, direte voi? E quindi niente. E’ stato molto bello stare li, sdraiati con addosso un plaid (non era inverno, ma alla sera faceva freddo), rivolti verso il firmamento stellato, nella speranza di vedere qualche stella cadente, e cercando di individuare le costellazioni più famose.

E nel frattempo chiacchieravamo, parlavamo, ci confidavamo… Una serata sicuramente particolare, unica.

Lo so che stai leggendo. Ne è passato di tempo da quella sera, vero? Però mi è rimasta sempre nel cuore. Perchè in questo mondo dove tutti andiamo di fretta non è facile trovare dei momenti così. E poi avevamo un bel feeling. Sei una persona dolce, e dicevi che così sono io, pertanto era più facile farci le nostre confidenze. Ricordi? Ti avevo dedicato una poesiola.
Mi hai tirato su parecchie volte lo sai? Per molto tempo avevo nel cellulare un sms che mi hai spedito alle 6 di mattina, in risposta al mio dove mi lamentavo:

Non voglio risponderti con consigli o frasi fatte,ti ho capito e ti dico solo che sei una persona stupenda che non ha niente da invidiare a nessuno.

Ogni tanto mi capita di ripensare a quella sera. Agli amici non l’ho mai detto, lo sai cosa si pensa e si dice in questi casi: tu e lei, sotto una coperta a veder le stelle? Ma dai! A chi vuoi farlo credere, chissà cosa avrete fatto in realtà. E allora per evitare queste banalità mi sono sempre tenuto il “segreto”.

Vedi? Un post sul blog tutto dedicato a te…un po come…
non te l’aspettavi eh! invece eccola qua come mi è venuta e chi lo sa le mie canzoni nascono da sole vengono fuori già con le parole Una canzone per te e non ci credi eh! sorridi e abbassi gli occhi un istante e dici non credo di essere così importante ma dici una bugia e infatti scappi via“…

Ricordo quanti sogni avevi, quante prospettive per il futuro. Nei tuoi occhi leggevo sempre tante speranze, tante certezze, e tanta tenerezza. Non le hai perse vero? Credo di no.
Dai ci sentiamo presto. Ti voglio sempre bene, ma questo lo sai.

(Visto 6 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments