(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Caduta del Sacro Romano

Considerazioni sparse su questa crisi di governo:

  • Tenteranno di sicuro un Prodi-bis. Il problema è la maggioranza… che non c’è. Potrebbero incamerare qualche transfuga, si fa il nome di Follini o di Lombardo.
  • Certo che, dopo tanti bei discorsi sui ribaltoni, sono tutti disposti ad accogliere chiunque, basta salvare la poltrona. E il programma? E’ ovvio che se incamerano qualcun altro, quel qualcuno non ha "giurato fedeltà" al programma dell’Unione.
  • Solo in Italia ci sono così tante crisi di governo. Sarebbe meglio che chi avesse anche un solo voto in più fosse messo nelle condizioni di governare per una legislatura. E poi, eventualmente, fuori dai maroni.
  • Alternative? Un altro governo politico? Come quello di D’Alema del 1998? Beh se hanno un po’ di rispetto per quello che dicono non possono farlo. Di sicuro non con D’Alema, dopo quello che ha detto l’altro giorno.
  • Di chi è la colpa di questa caduta? Dei due senatori comunisti? Ma non fatemi ridere… sabato scorso a Vicenza ci sarebbe stato anche il maggior esponente del PRC, nonchè ex segretario, se solo non fosse stato presidente della camera… E adesso, dopo pochi giorni, criticano chi non è d’accordo sul ministro degli esteri che vuol fare la base di Vicenza? Ma secondo me non si rendono conto di quello che dicono. Predicano bene ma razzolano malissimo.
  • Di chi è la colpa allora? Di Andreotti? Pininfarina? Cossiga? Ma non fatemi ridere, un governo non può pensare di sopravvivere grazie ai senatori a vita.
  • Chi mi fa più ridere? Giordano, segretario di rifondazione. Fino a ieri blambanava (non trovo verbo più appropriato) e adesso che si è scoperto senza poltrone è pronto a fare accordi anche col Papa piuttosto che andare a casa…
(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Mario Baratta – Seconda puntata

Next

Diventare grande? Mai

5 Comments

  1. dici bene, Andreotti, Pininfarina, Cossiga, ovvero chiesa, confindustria, e america. semplici coincidenze.

  2. ehy ti sei dimenticato gli extraterrestri! chissà se facendo qualche seduto spiritica Prodi non sapesse già in anticipo della sua caduta… A prte gli scherzi, un goiverno che si deve basare sui senatori a vita non è un governo serio. Punto. (ps Becks immagino che tu sia rattristato, ma mi aspettavo qualcosa di più intelligente da te che non dare la colpa all’America… se cade un governo la colpa è solo sua…)

  3. evidentemente non hai capito l’ ironia delle “coincidenze” ;)

  4. a ok… pensavo che dicessi sul serio…. sorry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén