Sto provando questo servizio, che si chiama Jaxtr. In pratica funziona così: ti iscrivi e lascio il tuo numero di cellulare. Chi vuole chiamarti sul cellulare va su jaxtr, indica il numero di telefono da cui partità la telefonata e ottiene un numero di rete fissa. Chiamando questo numero… et voilà, la chiamata sarà dirottata sul vostro cellulare.
Che vantaggi ho in questo nebuloso giro?

  1. Posso farmi chiamare senza dare in giro il mio reale numero di cellulare
  2. Posso scegliere se lasciarmi chiamare da chiunque o solo da numeri preventivamente autorizzati
  3. Posso far spendere meno i miei amici, che chiamano un numero fisso (e al giorno d’oggi chiamare i fissi costa sempre meno). Se per esempio avessi un amico in spagna, potrebbe ottenere un numero fisso spagnolo e quindi chiamarmi a costi irrisori.

Se, per esempio, avessi avuto questo servizio la scorsa estate a Londra chi voleva poteva chiamarmi la al semplice costo di una chiamata sui fissi. Purtroppo non è possibile scegliersi il prefisso (in modo da rendere la chiamata addirittura urbana).

Domanda: chi ci guadagna in tutto ciò? La risposta è facile: boh? Se volete provare a chiamarmi cliccate sul pulsante qui sotto e poi su DIAL BY PHONE. Inserite il numero di telefono da cui partirà la chiamata e seguite la procedura…

 Call sirwap from your phone!

Dimenticavo: attualmente il servizio è in private beta, vale a dire che ci si può iscrivere solo con un invito. Ringrazio pertanto Zizio che mi ha mandato l’invito. In un primo momento non l’avevo visto perchè era finito nello spam e quindi ringraziare tanto anche Boliboop che me ne ha inviato un altro (leggete il suo post, è veramente molto esauriente).

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments