Sono in Queensway. Another time. Sarà gia’ la 7a volta che vengo qui. Alle 7 finalmente potrò occupare la mia stanza. Sono qui in un pub dove mi sono permesso una birra. Ho preso una Stella Artois perchè finora con le birre inglesi non ho avuto fortuna. Certo che il modo di gestire i pub è formidabile (per chi lo gestisce). Niente servizio ai tavoli (solo x il cibo), niente patatine noccioline pistacchi e simili, e alle 11 PM tutti fuori dal cazzo. Peccato che Sirchia non sia ancora passato e qui si fuma. Da un fastidio… non sono più abituato!

La metro ha quasi sempre l’entrata in un palazzo. E’ uno spreco! Altrove l’entrata è una scala lungo il marciapiede.

L’ho già detto che nelle cabine ci sono le cartoline delle puttane? Oggi ne ho prese un po’ per ricordo (belle fi..gliole tra l’altro) e prima ho aperto lo zaino e si vedevano… che figura!!!!

Tornando alla metro: la più "strana" è quella che ho visto a Budapest. C’è una linea che è la più vecchia del mondo e scorre appena sotto il livello della strada. Oggi pensavo a una cosa: ma se uno ha un terreno, con magari sopra una casa, fino a che profondità è suo? Non infinita, perchè dove c’è la metro è proprietà pubblica! Ci sarà un limite.

Qui però i nomi delle vie sono segnalati bene: ad ogni singolo incrocio ci sono 8 cartelli (uno per ogni lato di ogni via) che indicano il nome della via e il codice della zona (W1, SE2, ecc)

Oggi lavoro nothing…sono demoralizzato. Però ho visto il Big Ben e the London Eye.

Londra è una piccola New York. Per la carità, non vorrei fare paragoni azzardati, ma è il posto più simile ad un telefilm che io abbia mai visto (e vissuto). Qui quasi tutti sono di un altro posto!

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments