Ma vaff! Veramente un sistema malriuscito quello degli incroci senza i semafori x i pedoni. Anche poco fa ho attraversato, ma non potevo sapere se le auto avevano il verde o il rosso. A metà strada probabilmente è scattato il verde e si son messi a fare a gara x prendermi.

Sono nel quartiere di Southwark, vicino al Blackfriars Bridge, il cosiddetto "Ponte dei frati neri", dove avevano trovato impiccato il banchiere Calvi negli anni 80. Beh sembra la scena di un film.

Sono venuto qui con la Jubilee Line, la linea più nuova, la più importante x il sud del Tamigi. La "vera" Londra è tutta a nord. La metropolitana ha le sue linee prevalentemente a nord, i quartieri che contano sono a nord: la City, Westminster, Mayfair, Soho, Covent Garden, Bloomsbury, Chelsea, Notting Hill, Knightbridge, Kensington, Bayswater, Marylebone, Pimlico, ecc. A sud, a parte dove sono ora che ha notevoli punti di interesse sul lungofiume (uno per tutti: la Tate Modern dove mi appresto ad andare) offre Vauxhall, Brixton… non so se mi spiego, posti dove hai quasi paura a girarci di giorno. Un po’ più lontano c’è in verità anche Greenwich e molto a sud Wimbledon, ma li non c’è molta "attività"

La metro costerà, però serve benissimo. Non c’è un punto che non puoi raggiungere con facilità.

Che ci faccio qui? Anna mi ha spedito da un tizio che mi ha spacciato come amico suo x farmi fare il volantinatore domani…. meglio di niente.

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments