La Tate Modern, anch’essa gratuita, occupa una vecchia centrale dismessa, proprio dalla parte opposta di St Paul’s, a cui è collegata dal Millenium Bridge, il più nuovo ponte sul Thames da un secolo in qua.

C’era qualcosa di interessante: Dali, Magritte, persino alcuni De ChiricoBoccioni (quello dei 20 cent di euro italiani), Manzoni (quello della "merda d’artista"), PicassoKandinsky,Mirò. Però tutte opere di secondo piano. Probabilmente le più importanti sono nelle collezioni private.
A tirar su il livello c’era Marylin di Andy Warhol.

Mi stupisco sempre più di quanto ho girato 3 anni fa: io in quasi un mese non ho ancora visto tutti i posti in cui ero stato in 28 ore!!

E in Italia che si farà? Al Tg solite notizie immagino: c’è caldo, bevete tanto, esodo delle vacanze, anziani state in casa nelle ore + calde… Ci sarà ancora il Mortadella al potere? Poveri loro. Ho sentito che hanno scarcerato il re. Che sfigato, ci teneva tanto a tornare in Italia e adesso non può uscire.

Qui c’è una particolarità: quando una strada a doppio senso incrocia un’altra più importante, sono disegnati per terra dei triangolini pieni, come quelli che da noi indicano il "dare la precedenza", solo che qui sono disegnati sulla corsia sbagliata e al contrario., ovvero con le punte girate in fuori. E’ difficile da spiegare, se riesco faccio una foto.

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments