(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Caldo

Oggi sono andato per la seconda volta in vita mia coi go-kart: figata. Anche se ho le braccia a pezzi. Peccato che io non ne capisca un’acca di motori e roba simile, altrimenti me ne piglierei uno. Non sono più abituato al caldo della pianura, ieri sera da me c’era un freddo… Sto cercando di organizzare le vacanze settembrine: probabilmente sicilia, probabilmente in macchina, saremo in due, ma forse anche in tre…

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Saluti

Next

Teorema

1 Comment

  1. Maestro Micorio

    L’ANGOLO DEL SISTO

    caro maestro Orione ho letto la recensione pubblicata qualche giorno fa sul sig Rafaele Sisti e per la prima volata mi trovo in disaccordo con Lei. Io conosco il Sisti e lo ritengo un bravo giovane, un gran lavoratore, una persona gioviale, socievole e alla moda.
    arturo 27

    Risponde il maestro Orione

    Caro arturo non c’è dubbio: si tratta senza dubbio di un caso di struggente e sfortunata omonimia. Il Sisti originale non è bravo nè tanto meno giovane. Sul fatto che sia “un gran” non ci sono dubbi…ma forse il sostantivo che volevi scrivere non era “lavoratore”. Quanto alla giovialità alcuni amici pensano di proporre l’immagine del Sisti in posa tradizionale (la stessa da 6 capodanni) per la prossima compagna pubblicitaria di un celbre negozio di Pompe Funebri. Per concludere un commento sulla sua espressione “alla moda”. Se parliamo dello stesso Sisti, quello originale, hai senza dubbio dimenticato “d’epoca”: in effetti se il nostro Raffaele dovesse entrare al Museo dei Fanti di Voghera fra abbigliamento e postura sarebbe scambiato per un manichino e farebbe, una volta tanto la sua figura.
    Invito pertanto sia te caro arturo sia tutti voi, cari lettori, a diffidare delle imitazioni e dei falsi Sisti, purtroppo sempre più numerosi.
    Buon Sisto a tutti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén