Quante persone si incontrano nella vita e quanti ne ho incontrati qui? Ognuno con la propria storia. Nel film "Fight Club" vengono definiti "amici yoghurt": con la scadenza.

Maurizio, che vive qui da suo fratello che è a Londra da tanti anni, ha una videoteca ad Ancona. Vuole stare qui un po’, un anno, e poi magari tentare l’avventura altrove, magari a L.A.
Daniela, parrucchiera, che sta qui col suo ragazzo, cuoco, facendo la cameriera, ma che se non trova da fare il suo lavoro vuole tornare. Danilo, venuto qui x passare l’estate. Fabio, che vuole migliorare l’inglese l’inglese x fare un master, Maria che è laureata in chimica, ecc..

Oggi sto meglio. Stamattina sono passato da Bain, ma lui non c’era, c’era la tipa. E’ stata molto freddina e mi ha detto che non si fida degli italiani xchè magari stanno qui solo 2 mesi e poi se ne vanno. Figurati, cosa devo stare qui, un anno? Mi è caduto un mito. Vabbè, allora mi faccio un po’ di vacanza e me ne torno a casa.

E’ di nuovo bello girare x Londra. Vedere i giapponesi passare x Bond Street pieni di borse. Vedere i piccioni che arrivano a frotte perchè un tizio gli ha lanciato il pane. Vedere tutta questa strana pazza gente. Vedere che quando mi sono seduto su questa panchina ho dovuto mettere gli occhiali da sole e adesso sento le prime gocce… Chissà perchè mi affascinano anche gli aspetti malinconici della vita. Fanno sempre parte della vita. Come le canzoni. E non mi rendono triste, tuttaltro.

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments