(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Tema del blog

Io da tempo uso il mio abituale tema del blog (per i non esperti della blogosfera: il "tema" è l’insieme di colori, sfondo, titoli, impostazioni, insomma l’aspetto grafico sel sito), che abitualmente ogni tanto modifico secondo le mie esigenze. Ogni tanto impazzisco perchè io sul mio computer come browser uso da tempo immemorabile Phoenix  che poi si è chiamato Firebird e adesso si chiama Firefox e quindi vedo che il mio blog si comporta benissimo. Ogni tanto però leggendo le statistiche mi accorgo che purtroppo la maggiornaza di voi lettori usa ancora quella roba lì, come diavolo si chiama, ah si, Microsoft Internet Explorer. E allora mi viene in mente di verificare come si vede con quel browser: oddio che roba. Mi chiedo: ma perchè vi ostinate ad usarlo? Per pigrizia, visto che ve lo trovate preistallato su Windows? Bravi merli. Ma se sull’automobile nuova trovate un’autoradio a cassette lo tenete?? Un programma (come molti in casa Microsoft) che non segue uno straccio di standard, per non parlare dei bachi di sicurezza. E infatti mi rendo conto che con Explorer si vede tutto fuori posto. Ieri sera provavo un po’ di temi nuovi che ho scaricato e li ho provati con la mia fiammante versione 7 di Internet Explorer. Risultato: si vedono tutti male. Ma è mai possibile?
Volevo quindi coinvolgervi anche oggi per un test: voi questo tema lo vedete bene? Potete darmi dei riscontri? Per esempio dovrebbe essere centrato in mezzo alla pagina (e invece col mio Explorer lo vedo tutto a sinistra). Inoltre la colonna di destra (quella, per intenderci, che contiente anche l’indice dei mesi e delle categorie) si vede tutta spostata in fondo… insomma un disastro. Voi come lo vedete? Mamma mia che roba, mi sembra che ogni volta che rilasciano una versione nuova di quella ciofeca sia sempre peggio !!! A me con Firefox non capita MAI di non vedere o vedere male un certo sito !!!!

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Panorama

Next

Aggiornamento grafica del sito

2 Comments

  1. franci

    No no così non va torna esattamente come prima!! Hai ragione non è centrato e alcune parole a sinistra sono tagliate!! Ciao

  2. maestro do Orione

    torna al vecchio stile… e poi l’uccello in alto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén