(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Brava, brava, brava!

Mi raccomando, cari italiani, alle prossime elezioni votate ancora Prodi, eh?
Stranamente, nel corso dell’ultimo anno, quando si parlava di Prodi tutti ne dicevano male. Tutti. Scusate, ma allora chi l’ha votato?? Io no di sicuro.
Strano eh? Chissà come mai.
E adesso Veltroni viene a fare il saputello, a dire di votare lui che cambierà le cose. Proprio domenica sentivo alla radio veltroni che diceva "porteremo il cambiamento". Cambiamento? Vogliono far passare in secondo piano che, a parte Prodi, tutti gli altri sono gli stessi del governo precedente. Beh… "a parte Prodi" forse non dovevo scriverlo, visto che è il presidente del Partito Democratico!
Bravi, voi cascateci un’altra volta, mi raccomando. Votate Veltroni. Si ma poi velo tenete!!! Non venite a lamentarvi, non vi voglio più sentire.

Un po’ come quelli che non votano. Troppo comodo: chiunque vinca, loro non l’hanno votato e quindi si sentono in diritto di criticare… patologia da opposizione. ma piuttosto allora votate… che ne so…. Casini oppure i Socialisti… oppure Forza Nuova.. o quello che volete voi…

(Visto 3 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Code is poetry

Next

Università di bamboccioni

8 Comments

  1. davide

    Ti voglio ricordare che dicevano la stessa cosa quando era al governo Berlusconi.Mai nessuno a parte te ho sentito che l’ha votato!
    Personalmente invito tutti a non andare a votare e se proprio avete questo senso del dovere andate e annullate la scheda pasticciandola..

  2. …e confermo che voterò berlusconi anche questa volta. E lo scrivo nero su bianco.

  3. SABRY

    Io Prodi non l’ho votato e non veto neppure ora………chiassà per chi voto???????

  4. Marco Cimmino

    E bravo votate i pluri auto prescritti, cosi’ l’impunita’ in Italia dilaghera’ sempre di piu’. Io dico ok che come politici siamo messi davvero male sia a destra che a sinistra… ma certo per scegliere il peggio ce ne vuole di coraggio.

    Mi piacerebbe sapere da chi vota Berlusconi se ha capito e seguito le leggi che ha fatto nei 5 anni del suo governo e che non parta con un discorso che inizi con “Ah ma anche la sinistra…”

    Io l’unica che ho condiviso e’ stata quella contro il fumo nei locali.
    1 in 5 anni, complimenti!

  5. Io dei 5 + 2 anni di governo di Prodi e amici di Prodi non ho consiviso NULLA. Quindi sempre meglio Berlusconi. Se vogliamo farci del male e continuare a mantenere al potere questa gente qui facciamo pure, ma poi non la mentiamoci. Se invece tu caro Marco sei proprio ancora convinto che Veltroni è la scelta migliore, fai pure, siamo in democrazia. Io suggerisco di non farlo, ma avverto anche: non piangete e non nascondetevi DOPO…

  6. Marco Cimmino

    No credo che non votero’ ne’ l’uno ne’ l’altro… ma il multiprescritto? no grazie… l’impunita’ non fa per me.

  7. Marco Cimmino

    E poi sei partito proprio come parte la Berlusconi:
    “ah ma la sinistra…”

    parliamo di:
    – 2 o 3 condoni che ha fatto il governo Berlusconi?
    – legge gasparri pro rete4?
    – legge per falso in bilancio?
    – legge per spostare i processi? Servita a poco
    – legge elettorale che forse sara’ (anche quella) dichiarata incostituzionale?

    parliamo di queste cose…
    a me della sinistra non e’ piaciuto l’indulto (che per di piu’ e’ stato votato pure dalla destra), poi le tassi si’ certo… di sicuro ti aspetti che l’Italia vada fuori dalla merda senza tasse? Si vivi nel mondo dei balocchi, come tutti i votani del partito dei prescritti.

    La sinistra mi ha deluso per quello che NON ha fatto piu’ per quello che ha fatto.
    Berlusconi per quello che ha fatto, i comodi suoi.

    Saluti e buona vita nei balocchi

  8. Sai, non sono per niente d’accordo col tuo discorso. Primo perchè anche tu (ma secondo me è una cosa non solo legittima ma anche giusta, mentre tu dici di no) inizi col criticare il governo che non ti è piaciuto, quello di Berlusconi. Quindi permettimi di criticare quello che non è piaciuto a me.
    Secondo: io vedo le varie alternative che mi vengono proposte e scelgo quella che io reputo milgiore, tutto qui. Tu parli di paese dei balocchi, a me invece sembra che la coalizione del PDL sia la più realista in assoluto. Come ho già scritto in un vecchio post, che purtroppo non trovo più per linkarlo, è proprio la sinistra quella del mondo dei sogni, un posto dove tutti si vogliono bene, tutti uguali e tutti felici. Nel post dicevo che se uno vuol vivere nel paese dei sogni libero di farlo… vedi che la pensiamo nel modo opposto? E allora viva la democrazia.
    Terzo: tu citi tante cose che non ti sono piaciute del governo Berlusconi. Legittimo, allora non votarlo. Io sono fortemente convinto che non ci sarà MAI un governo col quale saro d’accordo al 100%, è irrealistico, la politica è anche mediazione, pertanto voterò per chi reputo essere il migliore tra le alternative.
    Ultimo punto: tu ti dichiari deluso da tutti e forse non andrai a votare. Beh no mi diaspiace, questo comportamento, seppur legittimo, non lo accetto. E’ come il bambino che litiga con tutti e si porta via il pallone. Dal giorno dopo le elezioni tu ti sentirai in diritto di criticare chiunque dicendo “io non l’ho vatto di certo”. Proprio quello che dico io nel post: ma Prodi chi l’ha votato?? Invece sarebbe bello metterci la faccia, sia prima che dopo. Io lo faccio. Così se chiunque vinca e fa delle CAZZATE io potrò dire “hanno fatto delle cazzate” e potrò dirlo legittimamente in quanto ho esercitato il mio diritto/dovere di voto. Se li ho votati mi pentirò e se ho votato per altri sarò ancor più convinto di aver fatto bene.
    Infine mi spiace che la politica sia così corrotta da aver deluso un’altra persona attenta come te. Peccato. Ripensaci, verifica i programmi prova a dare fiducia a chi secondo te può ancora meritarla. Oppure candidati tu stesso. Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén