(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Davanti il giorno

Anche quest’anno mi viene da fare un po’ il resoconto di questa estate, anche se non è ancora finita. Un’altra estate, sempre diversa come sempre. Luglio l’ho passato praticamente a Voghera, perchè l’invenzione di quest’anno è stata quella di tenere aperto il negozio nei weekend di luglio. Devo dire che ha funzionato. Agosto è stato un mese strano. Misto di nostalgie x le estati passate, risate per l’estate presente e confusione sulle estati future (molto dickensiana quest’immagine, non trovate?). E si, perchè sembra sempre di non aver fatto niente, ma poi pensi agli ultimi 23 giorni e ti accorgi che cmq un po’ di cose le ho fatte. Non le solite, perchè, come ho detto, le estati mutano. C’è stato l’anno delle grigliate, quello dei giri in bici, ecc. L’anno dei personaggi, l’anno dei giri a piedi, l’anno del mare, quello dei capelli azzurri, ecc.

Questa è stata l’estate del Capo dei Commessi, dell’Uomo senza fame (e senza paura), delle Scarpe, del giro-para in vetta al Penice, dell’albergo Costantino, del cuba col Pampero al Malaspina, di Tony Dallara… e poi di quando sono andato ad Alassio alla domenica sera, e quando, la settimana successiva, ho assistito ad un pauroso incidente all’andata e ho rischiato di rimanere a piedi al ritorno…

Questa è l’estate 2009, e non è ancora finita.

 inseguo il giorno
 fino a lasciarmi dietro la mia ombra
 ma poi sfinito
 sorpreso dalla notte
 mi accorgo
 di trovarmi dall’altra parte del mattino

(Christian, detto "GIM", che inseguiva il giorno guidando verso il tramonto)

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

poca luce

Next

Il corvo

2 Comments

  1. Lisa

    non è necessario pubblicare questo commento, anzi spero lo leggerai prima…ho letto i tuoi articoli, trovandoli molto interessanti e ben centrati. Sto terminando la mia tesi, rimasta interminata (e interminabile) troppo a lungo…vorrei citarti (scusa il tu), esatto vorrei citarti come fonte nella tesi, ma per farlo desidererei anche sapere qualcosa di più su di te, intendo, a livello professionale solo qualcosa per capire come mai ti interessi anche di distribuzione e marketing, di consumi e di consumatori…che poi sarebbero anche i miei interessi, scusa la franchezza e lo scarso bon ton….mi pentirò probabilmente dopo l’invio, ma internet è fatta così, democratica…grazie e buona serata

  2. grazie x i complimenti. io non sono assolutamente un esperto del settore, semplicemente un appassionato. l’anno scorso mi sono laureato in economia (marketing e e-business)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén