Per le statistiche sul mio blog mi affidavo al servizio gratuito chiamato Mystat. E’ da più di un anno che lo uso e non mi ha mai dato problemi.

Già da quest’estate c’era chi, come Magofeo, o Matteo mi segnalava che aprendo il mio blog, o il mio sito www.forteweb.org si veniva avvertiti dagli antivirus che un qualche malevolo intruso stava cercando di intrufolarsi nel computer.
Strano, soprattutto da quando ho spostato anche il blog su un dominio tutto mio (fabiotordi.it, appunto). Io ho fatto e ho fatto fare diverse prove, ma senza risultati.

Proprio ieri, per puro caso ho aperto il blog con quella schifezza di Internet Explorer e… zac! Subito AVG antivirus mi segnala che il sito http://cn.x69x.net vuole installare un qualche non meglio precisato certificato… x69x?? Ma che cavolo è?

Dopo una breve ricerca su internet… scopro di essere stato bellamente abbindolato. Come riportato su vari siti, ci sono tanti siti di statistiche, come Mystat, Webmeter, Superstat, Megastat, ecc. che ti fanno si un bel servizio gratuito di statistiche, ma nel frattempo tentano di inoculare pericolosi dealer agli utenti.

Ci sono cascato proprio come un pollo!

Sto provvedendo ad eliminare questo subdolo malware da tutti i siti dove l’ho inserito….

Per saperne di più:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/02/comingsoon-sparavirus.html
http://www.primadanoi.it/modules/news/article.php?storyid=188
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4325
http://www.salvatore-aranzulla.com/?p=498

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments