(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Ma Cip e Ciop sono gay?

Sono un appassionato e collezionista di "Topolino", lo compravo da bambino con le 500 lire di carta azzurrine (quelle con il volto di Mercurio alato) e non ho più smesso. Sono abbonato da 26 anni e ogni tanto recupero qui e là dei numeri vecchi, a casa ne avrò circa…. boh? sicuramente più di 1000, ma meno di 2000… di preciso non lo so.

Stamattina a colazione leggevo un vecchio numero del 1980, con una storia di Cip e Ciop. Il loro albero è stato semi abbattuto da una tempesta e quindi la loro "tana" scoperchiata. Ciop se n’è andato, per cercarne un’altra, mentre Cip ha approfittato di una cicogna che ha fatto il nido lì, pensando forse che si trattasse di un comignolo. Un uovo è poi caduto nella tana di Cip, la cicogna se n’è andata e quindi il povero roditore si è dovuto improvvisare come scoiattolo-padre, facendosi chiamare "Zio Cip". Alla fine Ciop è ritornato a casa, sotto il nuovo tetto formato dal nido del "cicogno", figlio adottivo delle due bestiole pelose.

Mi chiedo: ma Cip e Ciop sono gay? Che siano due maschi ormai è assodato: in tutte le storie parlano di loro usando il genere maschile. Non risulta che siano fratelli, o parenti. Non ho mai sentito dir loro "mio fratello Cip" o cose simili, anzi usano locuzioni come "il mio compagno". Tralasciando il fatto che nel mondo Disney sembra che nessuno si accoppi con nessuno, visto che sono tutti zii e cugini (Se l’è chiesto anche Claudio Bisio ne "Quella vacca di Nonna Papera").

A questo punto potrebbero fare un bel "DICO", così potrebbero avere il subentro nell’affitto dell’albero, l’eredità delle ghiande e quant’altro. E magari adottare definitivamente il cicogno, che così potrebbe smettere di chiamarli "zio Cip e zio Ciop", ma "Papà" e "Papà". Oppure aspettare che facciano una legge sui "tris di fatto" (perchè limitarci alle sole coppie? mi sembra riduttivo) e includere il pennuto nella loro famiglia in qualità di marito e non di figlio.

Certo che io sono proprio avanti, dopo il "tris di fatto" potrei proporre ai parlamentari anche l’ "harem di fatto". In fondo, se si regolarizzano le coppie non regolari, perchè non regolarizzare chi ha più donne? (Non è il mio caso, io faccio fatica a trovarne una, figuriamoci più di una… e poi a chi ne sopporta più di una dovrebbero dargli delle medaglie, altro che). Saremmo il primo stato occidentale a farlo. E poi, che ne so… le "ammucchiate di fatto", gli "incesti di fatto", and so on…

(Visto 308 volte, di cui 6 oggi)

Commenti

comments

Previous

Fiocca

Next

Maleducazione al telefono

4 Comments

  1. ciop trudi

    brutti pettinati,sono etero

  2. vimy

    =)=)=) Non ho potuto resistere alle risate, sei proprio simpatico!.. cmq io me ne intendo di cartoni animati, da piccola ero appassionata di cip e ciop… e in una o più puntate è spuntata la scoiattolina cindy contesa da entrambi gli scoiattoli…quindi nn sono gay tranquillo… anzi… entrambi innamorati volevano farsi fidanzati cn lei a tutti i costi…… Sn entrata in questo sito trovato su google… chiedendomi se cip e ciop fossero scoiattoli rossi cioè americani o scoiattoli giapponesi…perchè sono rossi… ma hanno la coda piccina quindi sono un misto…. boh…ehehe cmq mi piacciono un sacco… e sai ho uno scoiattolino giapponese troppo bellino…. si chiama scrillino ed è un pazzo!!!!! come la padrona ciaoooooo=)=)=)

  3. ciao io sono una fan di cip ciop

  4. Irene Fracrati

    Mi spiace deluderti ma CIP e CIOP sono etero. Se tu avessi visto le puntate non avresti avuto dubbi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén