Il 13 settembre 2019 è andato in scena questo spettacolo teatrale al Castello Visconteo di Voghera. E’ stata la replica di “Agilulfo“, messo in scena il 25 maggio al teatro San Rocco.
Perchè aveva un altro nome? Perché in realtà è stato in parte modificato, sopratutto nella rappresentazione.

Agilulfo era il saggio di fine anno del primo anno del corso di recitazione (scuola Oltreunpò Teatro) che la nostra coach Michela ci ha preparato per mettere a punto le cose imparate durante l’anno. Eravamo in un teatro, con le quinte, i camerini, il pubblico davanti, ecc. Ne ho parlato qui:
https://www.fabiotordi.it/blog/?p=2656

Qui si trattava di recitare nel primo cortile del castello e quindi Michela ha pensato di sfruttare tutto lo spazio, visto che non avevamo un vero e proprio palco.
Per questo si stava “tra” il pubblico, intorno, sopra (sulla balconata). E’ stato aggiunto un narratore (un cantore, mi verrebbe da dire, visto che narrava cantando), e parecchie scene sono state modificate in modo che il pubblico, tutto il pubblico, potesse vederle al meglio.
E’ stato una specie di teatro interattivo e devo dire che è venuto bene, visti anche i riscontri positivi che abbiamo ottenuto.
Quindi grazie all’amministrazione comunale e all’assessore alla cultura del Comune di Voghera che ci ha dato questa possibilità, grazie a tutto lo staff di Oltreunpò che ci ha guidato, ci ha insegnato, ci ha tenuto a bada, ci ha spronato e ha cercato di spremere il meglio da ciascuno di noi, grazie soprattutto ovviamente a Michela e un bravo a noi: Elisa, Moreno, Valerie, Valentina, Francesco, Stefania, Chiara, Simone, Fabio, Paola.

(Visto 6 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments