(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Aneddoti 9

Oggi voglio parlarvi di un cliente particolare. L’uomo dalle tasche quadrate.

Questo tizio è spuntato all’improvviso quest’inverno, è venuto una dozzina di volte, in un caso anche due volte nello stesso giorno… a chiedere sempre la stessa cosa.

Vale a dire: una giacca…. con le tasche quadrate. Entra dentro e dice, con una flebile voce quasi inudibile: "Salve vorrei una giacca impremeabile…. …. con…. …. …. le tasche quadrate". In pratica vuole i tasconi applicati all’esterno, non le tasche che rientrano nella giacca. Il motivo non si sa, ma a lui piace così. Il problema è che tutte le giacche che gli mostriamo non vanno mai bene: non ha il  cappuccio, ha il cappuccio ma non è staccabile, è grande, non mi piace il colore, non mi piace il tessuto, ecc. Una volte ne ho trovata una che aveva tutte le caratteristiche ma… aveva la cerniera nelle tasche (quadrate) e lui poverino poteva farsi male nel mettere le mani in tasca!!!

Ma io mi chiedo: ma se sei venuto al mattino, perchè torni al pomeriggio e mi fai tribulare mezz’ora per cercare una cosa che sai già che non c’è? perchè torni due giorni dopo? Non le fabbrico le giacche con le tasche quadrate ! E non c’è verso di dirgli di dare un’occhiata: vuole essere servito! E poi quasi si arrabbia: "ma possibile che non avete una giacca con le tasche quadrate, in giro vedo che ce l’hanno su tutti". Allucinante.

Tempo fa è entrato, ha visto i k-way e ha detto: vorrei un k-way… con le tasche quadrate.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

———————–
Aggiungo una strana richiesta. Entra un tizio e dice: "avete teli mare antiriflesso??". Nella mia beata ignoranza non so neanche cosa siano…

Commenti

comments

Previous

Lettera ad un'amica

Next

Comunicazione di servizio

1 Comment

  1. Ma se tutti hanno le tasche quadrate tranne Fabio non andare da lui.Non acquisti e fai perdere tempo e pazienza.Un bel vaffanculo ai clienti rompi minchia.All’orale-come previsto-mi hanno massacrato…A TUTTI(e quando dico tutti non escludo nessuno)hanno chiesto la tesina e la correzione delle prove scritte,a me il mio pensiero su Mussolini o altri argomenti che non c’entravano un cazzo…Ma puoi mai valutarmi per le mie idee personali???Ti ricordi il mio post su quell’insegnante che mi ha messo la nota e che (pur non essendo mia docente) mi ha minacciato di farmi andare male l’esame grazie alle sue conoscenze della commissione esterna???Ce l’ha fatta davvero…le sto lanciando una maledizione….CF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén