(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Il capo non sa nulla

Non vi sembra strano che l’ex capo della sicurezza Telecom, Giuliano Tavaroli, spiasse mezz’Italia e il Presidente Tronchetti Provera non ne sapesse niente di niente?

Non vi sembra strano che Lazio, Milan, Juventus, Fiorentina, Reggina, sono state condannate e solo un arbitro (De Santis)? Ci crediamo che il solo De Santis era in grado di sconvolgere le sorti del campionato?
Mi ricorda il caso in cui Vanni era stato condannato per essere il compagno di merende di Pacciani, mentre Pacciani era stato liberato. Fantastico.

Non vi sembra strano che Tanzi si stato arrestato per aver combinato casini in Parmalat, mentre Moggi e Giraudo solo deferiti alla giustizia sportiva? La Juventus è una spa o mi sbaglio? E per esempio Lotito non controlla una società queotata in borsa? Contro di lui nessun provvedimento? E gli azionisti chi li tutela?

Vi ricordate quando il povero Citaristi si è preso tutte le colpe per aver preso tangenti per conto della Democrazia Cristiana? E volevano farci credre che i vertici DC non ne sapessero nulla.

Ragazzi viviamo in un mondo di barzellette. Ci fanno credere che fanno le guerre per difendere le libertà e i diritti dei poveracci, e invece le fanno per il petrolio.
Tutti i grandi TG, radio e quotidiani ci dicono solo quello che vogliamo sentirci dire, perchè “vende”… e noi continuiamo a viere nel mondo delle favole.

Se tutto va bene è merito del capo, se tutto va male, il capo non sa nulla.

Spioni
(Visto 3 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

(ancora) Campioni del mondo

Next

Ho fatto le scarpe al benzinaio

4 Comments

  1. Davide

    … e secondo voi la storia delle intercettazioni telefoniche??? Questa legge è stata fatta per garantire la privacy di tutti voi …. ma soprattuto di noi ;)

  2. wwerner

    a proposito del tronchetto..
    ti sei mai chiesto come mai l’inter sia uscita indenne da calciopoli?
    semplice,il tronchetto era vicepresidente dell’inter e quindi informato
    che erano in corso intercettazioni,ha informato l’inter,invitando tutti a
    non fare telefonate compromettenti in quel periodo,ed ecco l’inter in odore di santita’ e verginita’
    che vince (a tavolino) lo scudetto in barba a tutte le altre.
    io non sono interista,lo si capisce?

  3. apartitico-apolitico

    Prima affermi :”Ragazzi viviamo in un mondo di barzellette. Ci fanno credere che fanno le guerre per difendere le libertà e i diritti dei poveracci, e invece le fanno per il petrolio.
    Tutti i grandi TG, radio e quotidiani ci dicono solo quello che vogliamo sentirci dire, perchè “vende”… e noi continuiamo a viere nel mondo delle favole”

    Oh ciccio….Guarda che sei tu il primo a credere alle favole…..sveglia! fai il saputello ma finisci solo col fare la figura dell’idiota.
    voti berlusconi seppur x 5 anni non abbia saputo far altro che piegarsi alla politica estera di GW Bush…o sbaglio?
    Quest’ultimo è un guerrafondaio…e silvio è solo un lustrascarpe che pensa di ottenre rispetto (e vantaggi..) in ambito internazionale dando il deretano all’amico americano. (tanto in iraq mica ci manda piersilvio…e magari qualche commessa per un’azienda amica ci scappa pure)
    alla missione di pace credevi solo tu e gli altri azzurrini…..la pacesi costruisce con la pace….non con le finte missioni di pace.
    (lo sai che solo col primo stanziamento americano per l’iraq si sarebbe potuto risolvere il problema della fornitura d’acqua nei paesi più poveri?)

    Se poi c’è ancora una persona che ti può raccontare altre milioni di favole….indovina chi è? sbagliato! è sempre silvio…che col suo strapotere nei media ti barzellette te ne racconta sempre tante…(chiunque manifesti in piazza …inclusi i pacifisti degli oratori vengono etichettati come DISOBBEDIENTI….tutti i magistrati diventano toghe rosse comuniste mangia bambini appena cercano di condannare il ns caro silvio….etc etc)
    …e tu sei un esempio di colui che crede a tutte quelle favole e barzellette
    …tant’è che lo voti (per poi non renderti neppure conto di criticare le sue politiche….no comment!)

    ps: non sono prodiano……ma i boccaloni come te che pendono dalle labbra di silvio mi hanno proprio rotto i coglioni….smettila di leggere il giornale, di vedere tg4 e di farti le seghe quando parla Bondi….e cerca un’informazione che sia indipendente…ma soprattutto togliti quella cazzo di bandiera azzurra dal viso e apri gli occhi…
    e se due lauree nn ti son bastate per farti funzionare il cervello…
    allora prendine una terza…e continua a studiare come i muli…
    senza capire un cazzo

  4. Ciao apartitico-apolitico, mi piace il tuo commento dico sul serio.
    Vorrei spiegarti meglio quello che penso io della politica.

    Per me la politica è una cosa sporca. Mi spiace dirlo, perché c’è tanta gente che ci crede ancora. Io sono convinto di questo: a livello nazionale e internazionale la politica serve solo a nascondere interessi economico – finanziari.
    Dico questo per farti capire che non credo nel modo più assoluto che Berlusconi sia migliore degli altri, purtroppo sono un disilluso e io non credo a nessuno di questi signori. Io voto quello che reputo il meno peggio. Se tu invece voti colui o coloro che reputi il meglio, buon per te. E’ come quando sei innamorato, pensi che l’altra persona sia la migliore del mondo…

    Altro punto: io non ho “sposato” Berlusconi, quindi non mi comporto come i leghisti o i comunisti che ripetono senza pensare tutto ciò che viene detto dai loro “capifolla”. Io ho un cervello, piccolo fin quanto vuoi e probabilmente usato male, però uso quello per pensare e se Berlusconi o chi per lui fa delle cose che io reputo emerite stronzate, lo dico.
    Al momento del voto ho però reputato che abbia fatto meno stronzate di altri e quindi ho votato lui. Mi sento ancor più in diritto io di criticarlo, visto che l’ho votato, no???
    Sarebbe un mondo irreale dove chi governa accontentasse tutti al 100%, no?

    Quindi io intendo questo quando parlo di “mondo della favole”, parlo di quelli che credono nella politica. Io non ci credo. Tutto qui. E reputo (questa è una mia convinzione, permettimela) come ti ho detto che la coalizione al governo oggi sia peggio di quella di prima.

    Il fatto di fare il saputello, sai, ne sono cosciente, ma questo è il mio blog, e mi piace scrivere tutto ciò che mi passa per la testa, senza nessuna pretesa, credimi. Lo so che Bush e Berlusconi fanno le guerre x affari, lo dico io stesso! Quindi non credo che sia una missione “di pace”, è una guerra! E allora? Ripeto, reputo Prodi e soci ancor più pericolosi e bugiardi. Pensa te!
    Anche se delle cose buone le ha fatte. Non penso che sia il diavolo in persona.
    Vuoi un esempio? La riforma Gentiloni della legge Gasparri è OTTIMA, perché proietta la TV italiana nel futuro. Se Mediaset si crede danneggiata, si rimbocchi le maniche e si difenda dalla concorrenza: io sono per il mercato libero e il pluralismo, sempre e comunque. Vuoi un altro esempio? (Beh non citerò la finanziaria perché sarebbe come sparare sulla crocerossa) E’ ridicolo quando Bertinotti al mattino critica le truppe in Afganistan e al pomeriggio la camera approvi l’invio di truppe in Libano, hahahahah che cinismo.

    Ti dirò: il TG4 non l’ho mai visto, ti giuro, e se non mi credi non ho tempo per convincerti. Io vedo Tg1, Tg5 e Tg2. Giusti o sbagliati che siano, sono all’orario giusto. E i giornali tipo Il Giornale, Libero, La Padania, Liberazione, L’Unità, il Manifesto, li lascio agli invasati della politica, non me ne frega un cazzo di buttare soldi in questo modo. Il mio preferito rimane sempre il Corriere della Sera (anche se lo preferirei un po’ più piccolo e maneggevole, ma questo è un altro discorso), altrimenti la Repubblica (che però non mi piace come impaginazione…)
    Poi ascolto i GR Rai, quelli di radio24 e quelli di Radio Popolare. Infine navigo su news.google.it che mi da la possibilità di leggere notizie di tutti i tipi.

    Due lauree, ahimè non le ho, anzi non ne ho neppure una. Ho un Diploma Universitario e ho avuto la malaugurata idea di iscrivermi ad Economia, adesso che i corsi di laurea sono di tre anni, ma ho poco tempo per studiare, e quando ho tempo non ho voglia, ma prima o poi ce la farò (spero prima). Ma non me ne frega più di tanto, sono una roba mia, non mi servono né per il lavoro che faccio, né per altri fini, sto bene come sono.

    Infine: io non pendo dalle labbra di nessuno, spero che per te sia lo stesso, spero tu non sia un boccalone di Bertinotti o di chiunque altro, perché quei signori lì , di setra e di sinistra hanno ville, barche, ecc ecc. Tanto non pagano tasse e hanno intestato tutti alla moglie. Non mi credi? Beh informati. Quindi fidati di me, se hai votato centrosinistra, non l’hai fatto perché sono migliori, ma perché ti sta sul cazzo il Berlusca e quindi Prodi è il meno peggio.

    Ti ringrazio per la visita al mio sito, ti aspetto ancora, ciao.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén