(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Month: February 2022

Una gran voglia di vivere

Ho letto questo libro di Fabio Volo: Una gran voglia di vivere.
Il racconto è come previsto, nel classico stile dell’autore. Ad alcuni non piace. A me piace, una scrittura semplice, ma in sintonia con quello che pensa ognuno di noi (perlomeno quello che penso io).

Questo libro l’ho trovato carino. Peccato per il finale (o meglio il non finale). Non voglio spoilerare, dico solo che se non avete mai letto libri di Fabio Volo, leggetene altri e non questo, non è imperdibile.

Minifabio

Dondolo, stivaletti, pallone e sorriso.

Skagboys

Ho letto questo libro, “Skagboys” di Irvine Welsh. Come potete vedere dallo scorcio della mia libreria, li ho letti quasi tutti quelli di Welsh, lo trovo davvero geniale nella sua scrittura. In questo romanzo vengono narrati gli avvenimenti precedenti quelli di “Trainspotting“.

Fa impressione all’inizio del libro trovare un Mark Renton “pulito”, bravo ragazzo, che ha anche la fidanzata. Nel prosieguo lui e i suoi amici proveranno l’eroina e si trasformeranno ben presto in quei personaggi che già conoscevo: sfaccendati, cinici, senza futuro, impermeabili ad ogni cosa bella ed alla perenne ricerca dell’unica cosa gli gli importi: farsi.

Samba do Brasil

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén