(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Month: February 2021

Nonna Prassede

Prassede Trattini, mia nonna paterna, 1904-1978

I segreti di Londra

Ho letto questo libro che mi è piaciuto molto: “I segreti di Londra” di Corrado Augias. Parla di stradine nascoste, posti incantevoli e locali alla moda? Assolutamente NO. Londra è solo un pretesto, un filo conduttore per parlare di tante cose tutte diverse e slegate tra loro. Dai pirati a Lady D, da Anna Bolena a Gandhi o Carlo Marx. Sono pieno di Libri che parlano di Londra, ma questo è davvero particolare.

Senza Speranza

Ministro Speranza, SEI UN BUFFONE, sei uno di quelli che tanto lo stipendio a fine mese gli arriva (e nel tuo caso: che stipendio!) e te ne sbatti altamente di tutte quelle famiglie che vivono di quello: gestori di impianti e dipendenti, albergatori, ristoratori, negozi e noleggi, e tutto l’indotto.
Soprattutto non puoi fare una legge DA OGGI A DOMANI! Ma io mi chiedo se sei più s***** tu o quello che ti ha confermato ministro.
Se il governo Conte II si è dimostrato incapace di gestire questa situazione, questo parte col piede sbagliatissimo. VERGOGNA!

Saluti dalla ditta

Buongiorno dalla ditta Leo & Padre.

Un’info

Sono venuto a chiedere informazioni: se siamo in zona arancione, ma siamo rimasti al verde con il conto in rosso, anche se il cielo è azzurro e il mare blu, vediamo un po’ nero. Quindi, voi che avete la divisa grigia, quando saremo in zona gialla e mangeremo la pasta in bianco, ci sapete dire se la situazione sarà “marrone”? Grazie.

Campione di danni

La giuria all’unanimità ha dichiarato CAMPIONE DI DANNI 2020 la signorina Milú, che qui vedete ritratta col fidanzato. Complimenti.

Il segreto del tredicesimo apostolo

Ho letto “IL SEGRETO DEL TREDICESIMO APOSTOLO” di Richard è Rachael Heller.Diciamo che non è da cestinare (un libro non lo è mai), ma è da considerare se lo trovate in edizione economica. Un libro da ombrellone, ecco. Sembra la brutta copia di un libro di Dan Brown (che checché se ne dica da tenere la tensione sempre altissima). Gli elementi ci sono tutti: un hacker diventato quasi una spia, una bella ricercatrice, un grosso mistero che affonda le radici ai tempi di Gesù, una congrega (anzi più di una) di cattivoni che vorrebbero arraffare l’oggetto segreto, ecc. Il fatto è che sono assemblati non perfettamente. Come quando la tua amica ti indica gli ingredienti della ricetta, ti mostra come preparare il tutto, ma tu non sei abile come lei e il risultato è un po’ così così.

Settimo comandamento

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén