(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Month: May 2022

‘Ntoni

– E dove vai? chiese Alessi.

– Non lo so. Venni per vedervi. Ma dacché son qui la minestra mi è andata tutta in veleno. Per altro qui non posso starci, ché tutti mi conoscono, e perciò son venuto di sera. Andrò lontano, dove troverò da buscarmi il pane, e nessuno saprà chi sono.

Manca poco

ABBIAMO TUTTO? Fedi, ricevimento, pubblicazioni, abiti, fiori, menù, pifferi, trucco, fotografo, effetti speciali, carrozza, sbarco degli alieni, bouquet, paggetto, prete, amici, confetti, sole, chiesa, parenti, riso, torta, brindisi? Diciamo quasi tutto, però abbiamo la fanfara dei bersaglieri! MANCA UN MESE !!! (Anzi ormai mancano meno di due settimane)

Il lungo viaggio di Kit Carson

Ho letto questo libro: IL LUNGO VIAGGIO DI KIT KARSON, dove il protagonista, personaggio realmente esistito, snoda la sua vita nella frontiera americana, tra gli Stati Uniti, che si stavano allargando verso Ovest e il Messico.

Una storia straordinaria, che ha come sfondo i più importanti avvenimenti dell’800 che hanno portato alla nascita degli Stati Uniti così come li conosciamo oggi, una favola dai tratti un po’ amari, come ogni “western” che si rispetti.

Ase

“Ragná d’ase và mia in cielo”

Bitcoin è libertà

Parafrasando Giacomo Zucco, Bitcoin rappresenta innanzitutto la LIBERTÀ.

Libertà di poter disporre i propri fondi come si vuole, senza rendere conto a nessuno, senza controlli o censure.Dite di non averne bisogno? Magari oggi, in Italia, può darsi. Se foste in un paese di quello che una volta era chiamato secondo o terzo mondo dove l’accessibilità al mondo bancario è complicato o anche impossibile? Se foste un cittadino russo e vi avessero bloccato i conti? Se voleste mandare fondi in Afghanistan? Se foste Julian Assange? Tutte cose che sembrano “lontane“, ma il governo canadese (non cinese, canadese!) ha minacciato di bloccare i conti correnti di quelli che avevano protestato contro le norme che imponevano il vaccino covid.

Oggi i “cattivi” sono i russi (indiscriminatamente), ieri erano i novax, poi magari saranno gli ebrei, i comunisti, quelli con un piede più lungo dell’altro, o magari quelli che hanno qualcosa da dire. Pertini disse: “Dico al mio avversario: io combatto la tua idea che è contraria alla mia, ma sono pronto a battermi al prezzo della mia vita perché tu la tua idea la possa esprimere sempre liberamente”

Ma ora (da 12 anni) esiste uno strumento di libertà finanziaria

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén