(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

a 90

Non è la sigla di una qualche autostrada, è la posizione in cui si sono messi i responsabili dell’annullamento di un’opera di Mozart a Berlino.

Motivo? Durante l’oopera venivamo mostrate le teste mozzate di Nettuno, Budda, Gesù e Maometto. E già, e allora per non offendere la sensibilità dei maomettani hanno annullato tutto.

Ma di Gesù Cristo non gliene fotte un cazzo a nessuno? E il povero Budda? E se io fossi un seguace di Nettuno, Giove e compagnia bella? Quasi quasi al primo che dice “per Bacco” gli butto una bomba in garage!

Ma qui stiamo sfiorando il ridicolo, l’autocensura. Perchè abbiamo PAURA ! Siamo sottomessi a questi ricatti ideologici. Io, tedesco, a Berlino, non posso rappresentare Mozart, grande esponente della musica “germanica” (visto che era austriaco), perchè ho paura delle ritorsioni. Come al solito per eccesso di antirazzismo si viene a creare un razzismo alla rovescia, dove i discriminati sono i padroni di casa.

Quasi quasi direi di distruggere tutte le chiese, perchè non si sa mai che qualcuno passi di qua e possa offendersi!!!

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Ho fatto le scarpe al benzinaio

Next

Extrapassaporto

1 Comment

  1. Non sono attivo quanto te e il mio blog langue, però anche io mi sono lasciato andare in passato a qualche riflessione sulla questione. Se vuoi buttarci l’occhio….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén