Sentite questa disavventura, per fortuna andata a finire bene, ma che poteva lasciarmi scottato.

L’altro giorno un amico mi chiede se posso fargli una ricarica sulla sua Postepay dalla mia Postepay. Per chi non lo sapesse la Postepay è la carta di credito ricaricabile di Poste Italiane. E’ molto comoda in quanto puoi spendere (ovviamente) sono quanto caricato, quindi in caso di furto o smarrimento e frode informatica… non può succedere nulla più del fatto che ti spariscano quei pochi euro che ci tieni sopra.

C’è un comodo servizio on line che ti permette di spostare fondi da una carta all’altra. Costa sempre un euro, come quando le ricariche in posta o i prelievi al postamat. Fatto sta che io imposto i dati della mia carta e di quella del mio amico, metto la cifra (100 euro) e premo invio. Ecco la schermata che mi appare:


Clicca x ingrandire

Voi cosa avreste fatto? Io ho aspettato un po’ e ho cliccato su "Riprova". L’operazione è andata a buon fine. Peccato che dopo un po’ mi sono accorto che anche la prima era andata a buon fine e così avevo fatto due ricariche!!!
Per fortuna mi è successo con un mio amico, altrimenti chi me li rimandava i miei 100 euro ??? Ho scritto alle poste, ma finora nessuna risposta.
(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments