Il metilfenidato (MPH) è un analogo delle anfetamine, quindi, fino a prova contraia, è uno stupefacente. Il metilfenidato è uno stimolante del sistema nervoso centrale. Ha un effetto calmante, e riduce il comportamento impulsivo nei bambini affetti da ADHD, cioè sindrome da deficit di attenzione e iperattività, un disturbo neuropsichiatrico caratterizzato da inattenzione, impulsività e iperattività motoria che rende difficoltoso e in taluni casi impedisce il normale sviluppo e integrazione sociale dei bambini.
Detto questo, voi veramente ricorrereste alla cura farmacologica dando degli psicofarmaci ad un bambino? Per la serie "ma si è matto, almeno me lo levo dai coglioni" ??
Ragazzi non pensate che i problemi si risolvano con una pasticca. Voi siete gli stessi che quando i genitori non sono più autosufficenti li mettete in casa di riposo e chi si è visto si è visto. Beh io non la penso così. Avete lo stesso comportamente dei fattoni. Una pastiglia e via. Ma se un adulto può decidere del proprio destino non mi sembra per niente giusto dare queste schifezze ai bambini.

La salute mentale di un bambino io non la metterei in mano alle anfetamine. Se sei un medico, un pedagogo, un educatore, accetta il consiglio: tu le prenderesti? Se la rispota è si, invece di dirlo: fallo, riempiti tu la testa di pastiglie e lascia stare Pierino.

Inventano le malattie per poterci vendere la cura, vi rendete conto??
                  

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments