(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

L'uovo di colombo

Tempo fa ero su al Castello Malaspina e parlando con Marco mi ha dato l’idea per qualche post. Il primo ve lo esplico subito, gli altri vedrò di implementarli prossimamente.

Il primo argomento è questo: ma dove cavolo sono i piccoli dei piccioni? Mi spiego meglio: avete presente i piccioni? Quei rompipalle di uccelli che ci ritroviamo in ogni città. Quelli che quando sei bambino li ami perchè ti diverti ad inseguirli o a dargli da mangiare, ma poi quando sei grande vorresti ucciderli tutti perchè come minimo ti scagazzano sulla macchina.

Ebbene: avete mai visto un nido di piccioni? Chi l’abbia visto alzi la mano. E soprattutto: avete mai visto dei minipiccioni? Si insomma i figli del piccione? Mai visti, in giro ci sono solo gli adulti. E quindi, dopo il mistero dei cinesi che non muoiono mai, il mistero dei piccioni che nascono adulti. Boh? Aspetta che guarda su Wikipedia…. non non dice nulla al riguardo. Beh il mistero si infittisce, se qualcuno ha delle news mi faccia sapere.

Commenti

comments

Previous

Lettera a mia madre

Next

Amor, ch'a nullo amato amar perdona

2 Comments

  1. Omar

    Hue’ …ma tu e Marco vi bevete proprio l’impossibile al Catello !!!! :-)

  2. mia nonna abitava a rho in una di quelle case di ringhiera, e la soffitta che mai utilizzava era preda di piccioni ,uova e piccoli volatili appena nati.
    all’esterno della casa cerano delle casette su dei pali dove il famoso e sporco alato poneva le sue uova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén