Qualche giorno fa ho scritto un articolo riguardante l’ipocrisia dello stato che ci dice di giocare…ma responsabilmente!

Vorrei vedere se allora gli italiani gli dessero retta e di colpo smettessero di spender soldi per lotto, lotterie, concorsi a premi, scommesse, poker, macchinette e quant’altro ! Ci verrebbero a pregare in ginocchio di giocare ancora. Un po’ come succede con la benzina o con l’alcol.

Ci dicono che bere fa male, che rovina la salute, che è una piaga sociale. Però se non ci fossero le tasse sugli alcolici chi gliela paga la superpensione ai politici? Chi gli da i contributi per compar casa? (a loro insaputa, tra l’altro!)

E allora bevete, cari italiani, anche per dimenticare. Ma prima ricordatevi che dovete pagate l’IVA, IMU, IRPEF, IRAP, CUD, 730, CANONE RAI, UNICO, CEDOLARE SECCA, CONTRIBUTO UNIFICATO, BOLLO AUTO, SPAZZATURA, INAIL, BOLLI VARI, INPS, ecc. ecc. ecc.

E ogni volta che comprate il GASOLIO, BENZINA, SIGARETTE, BIRRA, VINO, ma anche PASTA, PANE, FORMAGGIO, MUTANDE, LIBRI, SCARPE, BAGNOSCHIUMA, SPAZZOLINI, CANOTTIERE, ecc. ecc. ecc. ricordatevi che state pagando lo stipendio, la casa, la macchina, le vacanze, i lingotti, i diamanti a tanta ma tanta ma tanta di quella gente che non vi immaginate neanche. Sembra che eliminati quei 1000 che stanno in parlamento sarebbero finite le spese, invece pensate a quanti ufficietti, stanzucole, pertugi e catacombe dove stanno rintanati migliaia di personaggi mezzi ribaldi e mezzi masnadieri sovvenzionati dalle vostre (nostre) tasche: enti, società pubbliche,  imboscati, sedi periferiche, consigli di amministrazione, amici degli amici, portaborse, nani, giocolieri e ballerine.

Prosit.

(Visto 6 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments