(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Auguri

Pare che abbia vinto il professor Prodi. La sua coalizione, L’Unione avrà la maggioranza alla Camera e forse anche al Senato.

Sono preoccupato. Prima di tutto perchè stavolta ci saranno dei partiti comunisti al governo, non come quando davano l’appoggio esterno. Personalmente ho stima di molti di loro, come Wladimir Luxuria, di cui si è fatto un gran parlare. Però ho terrore delle loro idee politiche. Li vedo convinti di quello che dicono e ho una paura matta, perchè io la penso in modo diametralmente opposto! E secondo me quelle idee politiche sono veramente un passo indietro.

Sono preoccupato anche perchè fondamentalmente l’Unione è un’accozzaglia di gente che non ha molto in comune, se non l’antiberlusconismo (anche in questi giorni ho trovato alcuni che dicevano: a me non me ne frega niente, ma non mi piace Berlusconi e allora voto Prodi). Ditemi cosa c’entra Di Pietro? E Diliberto con Mastella? Boh? Ma comunque sono fatti loro.

Poi sono preoccupato per Prodi, che onestamente non mi convince, non mi sembra una persona capace di presiedere un consiglio dei ministri, specie frequentato da questi lupi mannari. Mi sembra un bel burattino che hanno mandato avanti per convincere la casalinga di Voghera (ma non l’hanno convinta: a Voghera, dove io abito, ha vinto la CdL). E se cadesso il governo, chi ci va? Ancora D’Alema? Che palle.

Speriamo che (sempre se abbiano vinto e vadano al governo) siano persone responsabili e non proprio degli intrasigenti conservatori. Ma come, direte voi, ma i conservatori non stanno a destra? Beh onestamente non mi sembra proprio, chi vuole fare le riforme sono i partiti della Casa delle Libertà, il motto del Centro Sinistra è "Non Fare" oppure "Disfiamo ciò che ha fatto Berlusconi". L’unica proposta concreta che hanno fatto è quella dei PACS.

Spero anche che non eleggano un capo dello stato bischero come Oscar Luigi Scalfaro, ma una persona che stia sopra le parti come ha fatto Ciampi, altrimenti ci aspetta un settennato di insolenti protagonismi.

Comunque, se dovesse vincere Prodi, che dire… AUGURI (Visto che gli auguri portano sempre sfiga ;-)

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

hahahaha

Next

Medio Evo

4 Comments

  1. Sta cambiando… :(
    I tuoi auguri sono serviti.
    Grazie, eh

  2. Laura

    Tutta questa paura dei comunisti non la capiro’ mai. Per tutto il corso della campagna elettorale non si e’ fatto che gridare alla paura del comunismo che in Italia non ha mai governato (quando c’e’ andato vicino l’hanno fermato con le bombe) e nessuno fa notare alla Cdl che e’ alleata con i post fascisti, anche quelli della peggior specie. Quanto alle riforme della Cdl, meritano solo di essere come minimo modificate. Quella sul lavoro che ha innalzato la precarieta’ a normalita’ e abbattutto i diritti di tutti, quella della scuola che costringe i ragazzi a scegliere il loro futuro a 13 anni, quando anche a 20 si e’ in difficolta’ (ma del resto lo ha detto nel corso dell’ultimo confronto elettorale Berlusconi “non vorremo mica che i figli degli operai siano considerati come i figli degli imprenditori, vero?”), la riforma costituzionale che vorrebbe creare uno stato retto solo da clientelismi ed evito di continuare… Dopo una campagna elettorale scorretta e volgare la Cdl non ha vinto per pochissimo, meno male.

  3. Vedi Laura, la mia paura nei comunisti e’ come la tua avversione nei confronti della CdL. Per te sembrano riforme sbagliate, a me sembano sbagliate quelle che vogliono fare Rifondazione e soci. Tutto qui. Non e’ una paura in senso fisico ovviamente.

    Mi dovrai dare atto che ci sono partiti importanti che si sichiarano pubblicamente “comunisti” senza vergogna (come e’ giusto che sia), mentre sembra che quelli di estrema destra (molti meno) debbano quantomeno nascondersi o vergognarsi. In fondo rappresentano entrambi due ideologie fallite (nei fatti) in ogni dove.

  4. wwerner

    e non sei il solo ad essere preoccupato… ma consolati,dureranno poco, anzi pochissimo. qualcuno dice che non hanno mai governato,…e’ una falsita’, ci hanno governato per quarantanni in combutta con la dc (governo di centro sinistra docet)in questi quarantanni hanno creato la voragine del debito pubblico distribuendo prebende agli amici e agli amici degli amici,procedendo “manu militari” all’occupazione sistematica della rai e di tutti gli altri enti strategicamente importanti per il loro disegno politico, mandando in pensione gli statali e i parastatali dopo dieci anni di lavoro, e poi, hanno il coraggio di lamentarsi perche’ Berlusconi ha presentato la trimestrale di cassa con un paio di giorni di ritardo.. e ancora..nessuno si e’ mai chiesto come mai in Italia tutte le leggi siano piu’ o meno di sinistra? in quarantanni hanno avuto tutto il tempo per sinistrizzare lo Stato , la scuola,e la magistratura ma dureranno poco, anzi pochissimo… werner

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén