(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Vie di Voghera

Nei giorni scorsi ho fatto queste foto a due cartelli delle vie di Voghera, ma… dove sono queste vie? Cercando sui siti di mappe non le trovo…. mmmm…

(Visto 2 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Berlusconi contro Resto del Mondo

Next

Lettera aperta a Topolino

5 Comments

  1. Sebastian

    Devi sapere caro Fabio che viale Repubblica effettivamente si chiamava “Viale Umberto I” come via Rosselli si chiamava “Corso Genova”. Ti sarai accorto che i veri Vogheresi chiamano alcune vie con i loro nomi originari, prima che una amministrazione sinistroide pensasse che “Voghera Anni 80 Verde e pulita” dovesse cancellare dalla sua memoria la monarchia e le tradizioni. Saluti.

  2. Grazie Sebastian, anche se la mia era solo una domanda retorica…. le foto le ho fatte io !!! Era un quiz per i miei attenti lettori. Non mi hai risposto su viale principe Amedeo…

  3. SABRY

    Viale Principe Amedeo ora via Carlo Marx

  4. Brava Sabry vinci…. niente… però brava lo stesso.

  5. Dino

    Per Sebastian: Che si può dire? Che hai ragione, punto. A Voghera hanno sempre avuto questa stramaledetta manìa di m…a di cambiare i nomi delle strade (come se non avessero nulla di più importante da fare), con il solo risultato di generare confusione nella gente.
    Ricordo anni fa che un’ impiegata delle poste stava cercando invano di spiegare ad un anziano signore dove si trovasse via Vittorio Bachelet. Ad un certo punto decisi di intervenire io, e bastò dire “Via Zelaschi” perché quello capisse al volo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén