“Come una notte a Bali” di Gianluca Gotto è un libro che mi è piaciuto per la sua sincerità e il suo romanticismo. L’autore ci conduce in un viaggio che molti di noi hanno sognato: lasciare tutto e partire alla scoperta del mondo, liberi da vincoli e convenzioni.

Il protagonista, un giovane milanese (anche se non c’è scritto, l’ambientazione è quella), si trova a un bivio: una relazione in declino, un lavoro insoddisfacente, la pressione delle aspettative sociali. La sua reazione è un atto di coraggio: un biglietto di sola andata per Bali, alla ricerca di se stesso e di una nuova prospettiva.

Gotto descrive con vividezza le emozioni e le scoperte del protagonista, trasportando il lettore in un’avventura che è al tempo stesso interiore ed esteriore. Il libro è una riflessione sulla libertà, sull’importanza di seguire i propri sogni e sul coraggio di cambiare rotta quando la vita ci sembra stretta.

Gotto è uno scrittore e viaggiatore, conosciuto per il suo blog “Mangia Vivi Viaggia” dove condivide le sue esperienze di viaggio e riflessioni sulla vita.

(Visto 4 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments