(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Freddy vs Jason & We were soldiers

Ieri, dopo il funambolico capodanno a Bologna, ho fatto il bravo e me ne sono stato in casa a leggere, navigare e guardare film. Ho visto prima Freddy vs Jason, saga finale della serie Nightmare e Venerdì 13. Inutile nascondere che io tifavo per Fred Kruger, che è uno dei personaggi comici che ho più amato nella mia adolescenza. Quante volte io e Matteo andavamo al bar, specialmente d’estae, quando in seconda serata davano su Italia1 tutti quei film pseudo-horror che a noi facevano pisciare dalle risate. Freddy è un idolo. Jason invece se ne sta li zitto zitto, non è per niente simpatico. Alla fine di questo film non c’è un vincitore tra i due… com’era ovvio immaginare. E’ un film senza pretese, di quelli da guardare d’estate, su Italia1, alle undici di sera….

Poi mi sono guardato We Were Soldiers, con Mel Gibson. Storia di guerra, nel Vietnam, tratta da un libro che scrive una storia vera, quella di una battaglia tra 400 soldati americani e 2000 vietnamiti. La preparazione, la paura, il coraggio, la disperazione dei ragazzi che andavano a morire dall’altra parte del mondo. Un film ben fatto, per chi ama il genere.

(Visto 2 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Buon 2007

Next

Patente

2 Comments

  1. Mappovero Jason, ha avuto una collezione mica male di traumi infantili. E anche dopo non è che gli è andata troppo bene. Sfido che poi passa per uno silenzioso e anche per il galoppino di Freddy che ha bisogno di tornare ma deve preparare il terreno. A me il film è piaciuto e ho tifato per il mostro maniaco sfigato. Insomma, saremmo nelle curve opposte se ci trovassimo in un’arena di lottatori dall’loltretomba. Da farci le magliette.

  2. A si dai facciamole. Io ovviamente la voglio a righe, come il mitico maglione di Freddy !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén