(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

La mucca viola

Qual è il concetto spiegato da Seth Godin, l’autore di questo libro di marketing? Semplice: quando un cittadino va in campagna e vede una mucca, rimane ammirato ad osservarla. Ma dopo una settimana le mucche non attirano più la sua attenzione. E se vedesse una mucca viola?

Ecco quello che dice: in questo mondo pieno di bombardamenti mediatici, la pubblicità banale non funziona più. E il vecchio sistema, dove i produttori sfornavano un prodotto e poi delegavano al marketing il compito di venderlo, è superato. Ora gli esperti di marketing devono contribuire a progettare il prodotto, in modo che esso stesso sia veicolo promozionale.

In una parola, occorre essere straordinari. Fare successo con l’ordinarietà è sempre più difficile.

Commenti

comments

Previous

La matrice SWOT

Next

Cosa è importante

1 Comment

  1. Lisa

    E oggi si fa un passo ancora più in là: lasciare che siano le persone a parlare di marche e prodotti. Non c’è bisogno di suggestioni, non c’è bisogno di urlare…il brusio delle voci dei consumatori è più forte della comunicazione istituzionale che proviene dall’azienda. Basta soffiare nell’orecchio giusto e la catena del passaparola, il tam tam di internet farà il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén