(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Il flauto magico

Ogni tanto me lo chiedo: ma perchè alle medie, in tutt’Italia, fanno suonare il flauto? Capisco che un’infarinatura di musica e storia della musica è sicuramente  una cosa buona e giusta, ma… perchè proprio quei dannati flauti di plastica? Io da piccolino mi divertivo a soffiare a caso dentro a quello di mia sorella, che era marroncino. Poi alle medie ci è stato regalato, non mi ricordo da chi e perchè… forse da Don Mario. Fatto sta che ne avevo uno mio, rosso. Troppo esaltante, passavo i pomeriggi a suonare la nona di Beethoven: la la si do do si la sol…

Mamma mia, non oso pensare a casa mia che testa che avevano, mi avranno odiato di sicuro. E’ una cosa troppo urticante per le orecchie, fosse almeno uno strumento con un bel suono. Ma perchè non fanno suonare delle pianole o altri strumenti?? Mah…

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments

Previous

Probabilmente Buon Natale

Next

Tradito per 30 denari

3 Comments

  1. dani

    Ti ricordi quando la prof di musica voleva farci fare il saggio vestiti come alla cresima?

  2. Tu mi dici sempre che mi ricordo tante cose… fin troppe… ma per fortuna questa l’ho rimossa. Ma chi la Anelli? Ma soprattutto perchè ci faceva studiare paginate e paginate di roba??? C’era da studiare più di musica che di storia…

  3. dani

    …comunque il mio flauto (di plastica rossa) era un regalo che il comune mii aveva fatto per Natale, probabilmente anche il tuo, li avranno comprati in serie…..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén